Taglie XL: il bello di essere curvy

Seppure i media propongano e sponsorizzino soltanto un tipo di bellezza femminile legata alla magrezza e alle taglie magre, esistono altri tipi di bellezza.

Nulla è più seducente di una donna formosa, consapevole della sua bellezza.

Ricordiamoci che è la fiducia in sé ad accendere quel certo magnetismo che attrae i partner. Potete trovare ispirazione nell’articolo che abbiamo dedicato all’autostima.

La personalità di una “taglia forte” deve essere poi supportata da qualche trucchetto per esaltare il proprio tipo di bellezza.



E poi, pare che gli uomini preferiscano le donne in carne. Leggi questo articolo in proposito: Avete Kg di troppo? Non preoccupatevi, gli uomini preferiscono le donne in carne, pubblicato sul sito donnaweb.net


In questo articolo vogliamo proprio segnalarvi qualche piccolo escamotage per mettere in risalto i vostri lati positivi, ed evitare che vi fissiate su stereotipi fasulli.

Prima di tutto si parte dagli indumenti intimi: la misura di reggiseno e mutanda è fondamentale per vestirsi adeguatamente. Compra solo in negozi specializzati e non accontentarti di una taglia che sembra andare bene: esigi la taglia giusta! E’ fondamentale evitare accumuli di grasso sotto il vestito.

Impara ad usare della biancheria intima modellante, indossandola sotto gonne, maglie ed abiti, dimodoché ti aiuti a rendere più scolpite le parti più “pericolose”, come le cosce e l’addome.

Non essere incerta nello scegliere ciò che desideri, osa pure. Se ti piace la biancheria di pizzo, non farne a meno! Sentiti sicura!

Veniamo ai vestiti: devi avere un armadio ampio e che ti consenta di fare diversi abbinamenti. Potremmo dire che ti serve “un armadio elastico”, credo tu capisca cosa intendo.

Non deve mancare nel tuo armadio almeno un paio di jeans che ti stiano bene, una gonna carina, qualche cardigan, diverse t-shirt semplici.

Non dimenticare che i colori tinta unita e le fantasie estremamente semplici sono da preferire a tutto il resto. Si adattano ad ogni stile e ad ogni persona.

E’ vero che il nero snellisce, ma evitiamo di sembrare depresse! Aggiungi del colore al tuo guardaroba! Il mito che i colori chiari non donino alle donne “curvy” è una sciocchezza. Scegli il colore che preferisci e se ti sta bene, ti sta bene!

I colori scuri non snelliscono sempre, ed i colori chiari non ingrassano sempre. Ricordalo!

Ti prego evita di indossare abbigliamento troppo stretto o troppo largo! E’ uno dei peggiori errori che fanno le donne di taglia forte. I vestiti larghi nascondono le tue forme e ti fanno sembrare più grossa di quello che sei. Nascondono la tua femminilità!



Gli abiti stretti invece espongono ciò che dovrebbe essere tenuto un po’ nascosto. La misura dei tuoi abiti deve essere giusta. Magari puoi cercare abiti a pieghe con fantasie avvolgenti, in modo da nascondere con classe le zone critiche.

Se proprio non resisti ad un abito che non ti veste perfettamente, acquistalo ma prima di indossarlo in pubblico, portalo da una sarta! Con una spesa modica farai quelle modifiche necessarie a renderlo perfetto per te.

Non devi spendere migliaia di euro per trovare gli abiti adatti a te, serve soltanto un po’ di attenzione e di gusto.

Altra cosa molto importante: ogni abito necessita di un accessorio adatto. Combina dei gioielli con i tuoi completi e mi raccomando, evita accessori troppo piccoli che renderebbero il tutto fuori proporzione.

Ricordati che la bellezza è legata alla proporzione più di qualunque altra cosa.

Scarpe sempre comode e colorate.

Fai qualche piccolo esperimento, ma sempre con occhio critico. Prova ad esempio a mettere una cintura attorno alla vita: sottolinea la silhouette a forma di clessidra! Oppure prova a incorniciare il viso con una fascia per capelli!

Valorizza quello che hai di meglio!

I capelli sono degli amici meravigliosi per una donna: non esistono taglie forti e taglie magre, in questo caso. I capelli se sono belli, sono belli. Sfruttali! Prenditene cura ed utilizza le acconciature per valorizzarti.

I capelli lunghi, se sono belli, ma se vuoi allungare il tuo corpo forse un taglio che cada sulle spalle sarebbe più adatto. Se invece vuoi esaltare la parte superiore del tuo corpo, fai un taglio a “caschetto” che esponga spalle, clavicole e petto e al contempo incornicia il tuo viso.

Per evitare che il tuo taglio sembri piatto, utilizza un taglio scalato. Se invece i tuoi capelli sembrino flosci, tagliali a lunghezze diverse, darà movimento e volume alla tua chioma ed eviterà di farti sembrare più grossa.

Mi raccomando la cura del viso! Ricordati che il viso è il centro di tutto. Arriva prima il viso del corpo. Averne estrema cura è fondamentale per chiunque.

Lava il viso almeno due volte al giorno e metti una crema idratante. Usa un trucco semplice e naturale: mascara, fard, correttore e lucidalabbra.

Per le serate speciali magari puoi provare a truccare gli occhi da gatta, un po’ vintage, con un rossetto rosso e ombretto.

Mi raccomando: rispetta l’equilibrio quando ti trucchi! Non mettere troppo ombretto con un rossetto rosso.

In quest’ultima parte voglio parlarti di una fase fondamentale e forse la più importante: prendersi cura di sé.

Tieni uno stile di vita attivo, fai esercizio, cammina, corri, vai in palestra… l’esercizio fisico stimola il cervello a rilasciare endorfine che sono i famosi “ormoni della felicità”. Essere felici è bello!

Non ti fissare sul fare esercizi per perdere peso. Fai esercizi che ti piacciono e che ti fanno sentire bene. Non esistono esercizi per farti perdere in una determinata parte del corpo!

Ti piace andare a cavallo? Nuotare? Sciare? Camminare? Correre? Non importa cosa fai, ma non stare sul divano!

Non ti fissare nemmeno con le diete dimagranti, spesso sono inutili e dopo i primi risultati si torna a riprendere tutti i chilogrammi che avevi perso! Leggiti questo articolo in proposito: Due consigli sull'alimentazione per evitare errori fatali

Devi costruire un bel rapporto con il cibo. Ritagliati del tempo per cucinare in maniera salubre e mangia fino a sentirti sazia. Tutti sappiamo cosa è sano e cosa meno, vero?

Non privarti dei piaceri della tavola, moderali. Non eliminare per sempre i dolci, ad esempio, ma concediti un piccolo peccato di gola ogni tanto. Ma che sia piccolo! E soprattutto che sia una volta ogni tanto!

In ultimo, ti prego evita le negatività! Non fissarti su ciò che non ti piace del tuo corpo, ma esprimiti al massimo. Canta, balla, ridi… fai quello che ti va ed evita i pensieri negativi.

Riconosci i tuoi pregi e i tuoi punti di forza e siine orgogliosa!


 Altri articoli interessanti:

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un tuo commento. Ci fa molto piacere sapere cosa pensi in merito, grazie!